FAQ Seminari pittura

Come faccio a iscrivermi ai seminari di Procedimenti Pittorici?
Per l’iscrizione vedi il seguente link:  Iscrizione

Cosa devo portare?
Una lista di materiali è visibile QUI.

Posso iniziare le lezioni dopo che il seminario è avviato?
Si. E’ possibile iscriversi in qualunque momento. Durante gli studi si verrà guidati un po’ per volta ad allinearsi agli ultimi argomenti.

Dopo la lezione, posso conservare i miei materiali da qualche parte?
Si. Dopo la lezione è possibile conservare i propri materiali in apposito spazio presso la sede di studi.  

Come fare per la pausa pranzo?
Per la pausa pranzo ogni partecipante potrà portare la propria colazione a sacco in studio, oppure fruire di una veloce degustazione della Casa Vinicola.  

Cosa accade in caso di assenza a uno o più incontri?
In caso di assenza si viene aiutati a recuperare gli argomenti interrotti. Il costo degli incontri non seguiti non può essere recuperato.

Mi posso cancellare dal seminario se mi sono appena iscritto?
Si, è possibile cancellarsi. Eventuali quote versate saranno restituite. L’interessato avrà cura di avvisare gli organizzatori prima dell’avvio del seminario.

Posso non rinnovare l’iscrizione al seminario se ho già frequento qualche modulo di lezioni?
Si. Una volta fruito l’ultimo modulo di quattro incontri a cui si era iscritti, si può non rinnovare l’iscrizione. L’interessato avrà cura di avvisare gli organizzatori per tempo.

Con quanti partecipanti viene attivato un seminario?
Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione di un seminario è 10.

Che cosa succede se il numero degli iscritti al seminario diminuisce durante l’anno?
In caso non vi sia più il numero previsto di partecipanti, gli organizzatori si riservano il diritto di interrompere l’attività, avvisando, prima dell’inizio del modulo successivo di 4 lezioni, gli allievi frequentanti. Qualora l’allievo avesse versato quote anticipate, sarà rimborsato.

Che cosa succede se il seminario cui mi sono iscritto viene annullato per altri motivi?
In caso di annullamento di un seminario da parte degli organizzatori, gli iscritti saranno avvisati per tempo e, qualora avessero versato quote per attività non fruita, rimborsati.