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FAQ – Domande frequenti

Corso di pittura

  1. Come faccio a iscrivermi al Corso di Pittura?
    Per l’iscrizione, o prenotazione al corso, compilare il seguente Modulo on-line. Per info: inviare messaggio Whatsapp.
  2. Cosa devo portare?
    Si porteranno al corso i materiali per le tecniche svolte in quel momento. Tuttavia, una lista completa di materiali per pittura e disegno è consultabile QUI.
  3. La scuola fornisce i materiali per il corso?
    La scuola fornisce i supporti per la pittura: cavalletti da tavolo. I materiali di consumo sono a carico dell’allievo.
  4. Posso iscrivermi al corso in qualunque momento dell’anno?
    Si, è possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno. Durante i tanti incontri l’allievo verrà guidato nei suoi studi.
  5. Posso partecipare a una o più singole lezioni in un mese?
    No, il corso non può essere fruito per singole lezioni.
  6. Quando devo versare il contributo mensile del corso?
    Il contributo mensile del corso va’ versato all’inizio di ogni mese (o modulo di lezione).
  7. Dove trovo il calendario lezioni del mio corso?
    Il calendario lezioni di ciascun corso è consultabile sul proprio gruppo whatsapp come immagine del gruppo.
  8. Dove trovo il calendario generale di tutti i corsi?
    Il calendario generale dei corsi è consultabile QUI
  9. Se dovessi ritirarmi dal corso, come devo comportarmi circa l’appartenenza al gruppo whatsapp?
    In caso di ritiro definitivo dal corso, l’allievo abbandonerà da solo il gruppo whatsapp; è libero, tuttavia, di mantenere contatti consenzienti con gli altri allievi, conservando i riferimenti telefonici.
  10. Che cosa accade se mi assento a uno o più incontri in un mese?
    In caso di assenza a uno o più incontri, l’allievo viene aiutato a riprendere gli argomenti persi. Il contributo per la lezione non fruita non può essere recuperato. In via eccezionale l’allievo può chiedere di frequentare la lezione persa in un altro giorno, concordando con la scuola la data e l’ora.
  11. Cosa succede se un incontro non viene svolto a causa dalla Scuola?
    Se un incontro non dovesse svolgersi a causa della scuola, gli allievi saranno immediatamente avvisati, e l’incontro non svolto sarà aggiunto al calendario per essere successivamente recuperato.
  12. Posso lasciare definitivamente il Corso dopo che mi sono iscritto?
    Si, è possibile lasciare definitivamente il corso. All’allievo si chiede la cortesia di avvisare per tempo la scuola prima dell’inizio del modulo successivo di lezioni.
  13. Posso sospendere il corso per uno o più mesi?
    Si, è possibile sospendere il corso per uno o più mesi.  La scuola non si impegna a mantenere il posto lasciato libero dall’allievo, salvo che questi voglia conservarlo versando il relativo contributo per i mesi di assenza.
  14. Hai altre domande?
    Se non hai trovato risposta alla domanda che cercavi, inviaci un Whatsapp. Saremo felici di risponderti.